Misano. San Pellegrino sigla accordo con scuola di Cambridge

image_pdfimage_print

 

Il liceo linguistico San Pellegrino ha siglato un accordo con la St. Mary’s School di Cambridge (Inghilterra), scuola di prestigio.  Per sei mesi (settembre-gennaio) una studentessa italiana potrà studiare in Inghilterra, mentre alcune inglesi parteciperanno a tre percorsi sulla cultura italiana.

Ospite speciale in questi giorni è stata Charlotte Avery, preside della St. Mary’s School di Cambridge, istituto di grande rilievo a livello internazionale. Ha conosciuto gli studenti del Liceo San Pellegrino e le loro famiglie. Un incontro stimolante per ragazzi e adulti, che conferma la vocazione e l’impegno in campo internazionale di tutta la Fondazione Unicampus San Pellegrino.

A suggellare l’incontro, la definizione di un accordo di collaborazione tra le due scuole: una studentessa del Liceo Linguistico San Pellegrino avrà la possibilità di frequentare i corsi della scuola di Cambridge da settembre a fine gennaio, mentre un gruppo di studentesse della St. Mary’s School avrà la possibilità di frequentare tre diversi percorsi sulla cultura italiana, dall’arte alla moda al design.

Una collaborazione che intende valorizzare le eccellenze dei due Paesi coinvolti e che scaturisce da una profonda condivisione di valori, oltre ai programmi didattici. Nate da un’impronta cristiana, entrambi gli istituti si caratterizzano per una spiccata apertura interculturale e interreligiosa.

L’accordo sarà operativo a partire dal prossimo anno scolastico e coinvolgerà gli studenti della futura classe IV. Per accedere al programma, gli aspiranti studenti in trasferta dovranno ottenere una certificazione linguistica e sostenere un esame in lingua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni