Gabicce ciclismo giovani. Memorial Clementi, memorial di un gentiluomo

image_pdfimage_print

Elio Clementi è stato una persona perbene. Scomparsa prima del tempo, ha animato il ciclismo gabiccese. Responsabile del gruppo locale, in qualità di vice-sindaco portò a Gabicce Mare il Giro d’Italia. Negli ambienti aveva amici importanti, ma dal fare semplice, come, ad esempio, il giornalista Rai Giorgio Martino.

L’8 agosto, si tiene il  14° Gran Premio Città di Gabicce Mare – Memorial Elio Clementi  “Ciclismo sotto le Stelle”
E’ tutto pronto per la tradizionale gara ciclistica Tipo Pista che ogni anno va in scena nella piccola zona artigianale nella frazione di Case Badioli, su di un circuito di mille metri completamente chiuso al traffico. La firma organizzativa è del Velo Club Cattolica in collaborazione con il CicloTeam Gabicce Mare 2001.
Questa kermesse, ha il pregio di unire e consociare i movimenti ciclistici sia del Pesarese che del Riminese e di far confluire atleti e sportivi provenienti da ogni parte d’Italia.
Ricordiamo che nell’edizione 2016 furono undici le regioni italiane rappresentate con oltre 530 iscritti complessivi segnando un vero e proprio record organizzativo.
Diciassette le batterie disputate in rapida successione.
Il Presidente del Velo Club Cattolica Massimo Cecchini che insieme al fratello Ivan coordina la manifestazione, illustra le aspettative per l’edizione 2017: – L’appuntamento che noi organizziamo a Gabicce Mare in pochi anni è diventato una vera e propria festa del ciclismo. L’Amministrazione comunale di Gabicce Mare ci segue e sostiene. Stiamo lavorando bene e tutto procede nel migliore dei modi,questa kermesse è ormai diventata un appuntamento fisso del calendario ferragostano e noi la proporremo come sempre in un contesto festoso ed ospitale.
– La particolarità della corsa tipo pista è che la velocità e gli sprint intermedi creano da soli un grande spettacolo. Noi abbiamo la fortuna di avere tantissimi spettatori a bordo strada ed il calore degli sportivi rappresenta insieme alla “squisita” ospitalità che offriamo ogni anno quell’ ingrediente ” in piu’ ” della nostra manifestazione.
Sono attesi al via tantissimi ciclisti di tutte le categorie: la lunga serie delle gare inizia fin dalle 15,30 con i Giovanissimi(10-11-12 anni) delle cat. G4-G5 e G6, dopo dei quali si cimenteranno gli Esordienti 1°anno, Donne Esordienti ,Donne Allieve, Esordienti 2°Anno. A seguire (ed è la novità 2017) la gara riservata alle Donne Juniores, poi batterie per Allievi, Juniores ed a fine serata gareggeranno  gli Elite Under 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni