Cattolica spettacoli. Nostos, il mistero del ritorno

image_pdfimage_print

cattolicanostos

Orgoglioso e superbo, Agamennone scruta l’orizzonte nel buio della notte oltre la prua della nave che lo riporta a casa. Il re di Micene ricorda gli episodi principali della guerra contro Troia, che l’ha visto vincitore, accanto a eroi come Achille e Ulisse. Già assapora i piaceri del ritorno: il meritato riposo, il caldo abbraccio dei cari e la riconoscenza dei sudditi. Ma anche per lui, come per molti altri eroi vincitori, forse il ritorno non sarà né un trionfo né una bella cosa. E può dirsi fortunato chi, come Ulisse, impiegherà altri dieci anni per tornare a Itaca accanto alla sua Penelope.

Per grandi e piccoli, il racconto di Silvio Castiglioni sarà accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Graziano Sangalli e dalle figure di Georgia Galanti create insieme ai bambini nel corso dei laboratori estivi ispirati all’Iliade presso il Museo della Regina.

Appuntamento il  24 agosto, alle 21. Ingresso libero

Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina Tel. 0541 966577

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni