Rimini. Ipotesi chiusura per 4 mini-market causa alcol ai minori

di Gianmarco Galli

 

267 i controlli della Polizia municipale, 61 le sanzioni per 93.626 euro. Con ipotesi chiusura per quattro minimarket colti più volte in flagrante. Il contrasto riguarda anche l’applicazione della misura accessoria per i locali che durante i controlli, sono stati sorpresi più di una volta a vendere alcolici in bottiglie di vetro  dopo la mezzanotte (dai sette ai trenta giorni) oppure ai minori (fino a tre mesi). “Siamo più che mai decisi a utilizzare tutte le possibilità che la legge ci mette a disposizione per contrastare questo fenomeno. Quest’anno abbiamo aumentato i controlli rispetto alla vendita abusiva di alcol, consapevoli della pericolosità di un  fenomeno che non può  essere trascurato”. Dice l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad.




San Giovanni Golf, buche solidali per l’Airett

di Gianmarco Galli

 

 Fine settimana intenso al Riviera Golf di San Giovanni in Marignano. Sabato 22 luglio si è giocato il Secondo Torneo di footgolf a favore dell’Airett (Associazione che si occupa della sindrome di Rett ). Ex calciatori di serie A e personalità del mondo dello sport hanno fatto la loro comparsa, sostenendo la ricerca scientifica a favore di questa sindrome. L’evento benefico – organizzato dalla Nazionale VipSport di Maurizio Scalvini, con la collaborazione della Footgolf&Legends  e dalla Lega Nazionale Footgolf (LNF) – è stato sponsorizzato da “Villa Cenzina”. A trionfare è stato Jury Tamburini davanti a Ivano Bonetti e  Leonardo Bruno. Martina Quintarelli si è aggiudicata il primo lady e Evaristo Beccalossi il “primo debuttante calciatore”. Personaggi del mondo dello spettacolo hanno animato una serata caratterizzata da tanta musica e intrattenimento.

Domenica 23 è stata la volta della Martin Argenti Golf Challenge by Carlsberg Italia (terzo produttore nazionale di birra). Il primo a  Roland Ender e il secondo a  Pierpaolo Saioni. Il primo lordo a Vincenzo Mancuso.

In seconda categoria, vince  Albamaria Parmeggiani. Al secondo posto si è distinto il sammarinese Orazio Della Valle.

Nella terza categoria ha prevalso Stefano Cassoli, seguito da Giovanna Dondi.

 Primo lady a Nicoletta Ricci e primo seniores a Andrea Calvi.

 

Prossimi appuntamenti:

                 sabato 29 Luglio con la Pool Cup by Villa Cenzina

                 domenica 30 Luglio seconda tappa del Bretagna tour 2017.




Vignetta luglio 2017

vignetta-rimini-luglio-17