Dante Alighieri primo turista in Romagna fra Valconca e Valmarecchia

image_pdfimage_print

angelochiaretti-danteLa relazione fra Dante e la Romagna – si legge nella presentazione dell’evento – ha molteplici sfaccettature; nella Commedia Dante cita luoghi, personaggi ed episodi di storia politica di una terra dove più volte aveva trovato ospitalità dopo l’ esilio da Firenze, durante gli anni del suo peregrinare tra le corti dell’Italia centro-settentrionale ma conosceva la Romagna in lungo e in largo per averla visitata fin da giovane quando faceva parte delle allegre brigate che qui venivano a godersi uno stile di vita che a Firenze non c’ era più.

La conferenza pubblica vede come relatore Angelo Chiaretti (foto),  presidente del Centro Dantesco San Gregorio in Conca. Presenta Gianloris Cresti autore della mostra fotografica “In religioso silenzio” e si svolgerà domenica prossima 3 aprile alle 17,30 presso lo Spazio di Radio Talpa (via Del Prete, 7 – Cattolica). La stessa sarà trasmessa  in diretta su www.radiotalpa.it Lingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni