“Le maschere siamo noi” da Sarsina alla galleria No Limits To Fly

image_pdfimage_print

Le maschere siamo noi No Limits To Fly

 

Arrivano a Rimini le opere di Maria Giulia Terenzi, Matteo Matteucci e Umberto Ghinelli presentate nella mostra di Sarsina “Le maschere siamo noi. Un inganno venuto da lontano”. Nell’allestimento della galleria No Limits To Fly (via Bertola 17, Rimini) trovano spazio le suggestive opere che in agosto sono state esposte a Sarsina all’interno della Sala Centro Studi Plautini, e che resteranno in mostra a Rimini sino alla fine di settembre.

 

Il progetto espositivo di Sarsina era nato dalla collaborazione tra la galleria No Limits To Fly di Moreno Mondaini e il ristorante Le Maschere di Federico Tonetti e Giordana Cattani, in occasione dei 25 anni di attività del ristorante e della tradizionale Rassegna Plautina. «Maria Giulia Terenzi, Matteo Matteucci e Umberto Ghinelli sono gli artisti chiamati a interpretare, ciascuno a modo proprio, il tema della mostra che è, anzitutto, l’essere umano, la sua essenza, ma anche il suo mostrarsi, il suo rappresentarsi attraverso le maschere che quotidianamente indossa – spiega Mondaini –.  Quell’essere umano siamo anche noi, anche tu che stai leggendo, come vorremmo essere visti, ora e non domani, con gli occhi di chi abbiamo di fronte e non con altri. Siamo quello che vorremmo essere in quel particolare momento, sicuramente diversi da altri momenti. Una rappresentazione di noi stessi, sempre diversa, sempre uguale, ma che ci appartiene fin dal tempo dei tempi».

 

Con la mostra “Le maschere siamo noi. Un inganno venuto da lontano”, prosegue Mondaini, «ci interessa portare all’attenzione la maschera nella sua quotidianità, più che nell’uso drammatico di cui abbiamo frequentazione. Non ci interessano le maschere che uniformano e proteggono gli stati d’animo o l’identità, ci interessano le maschere che ci aiutano a vivere proteggendo la nostra essenza. Maschere che portiamo, che mostriamo… e… quelle maschere siamo noi. Questa idea di maschera l’abbiamo voluta esporre in galleria, a Rimini, in un luogo completamente diverso dall’originario, proprio per affermarne l’universalità».

La galleria No Limits To Fly di Rimini (via Bertola, 17) è aperta con i seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato: 10.30/12.30 – 17/19, mercoledì: 10.30/12.30, chiusa la domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni