Gravidanza e nascita, incontri a “I Portici”

image_pdfimage_print

bambini />Il Comune di Rimini ha condiviso il progetto per la realizzazione di corsi di accompagnamento alla nascita e alla tutela della salute delle donne in gravidanza approvando il progetto denominato “L’integrazione dei servizi attraverso i corsi di accompagnamento alla nascita parte essenziale del percorso educativo dell’assistenza prenatale”. La collaborazione al progetto dell’Ausl Romagna prevede che sia messa a disposizione gratuitamente la sala del centro civico “I Portici”, in zona Celle, dove potranno essere realizzate le attività di accompagnamento, formazione, consulenza e supporto alla nascita.

“Con questa collaborazione virtuosa tra servizi pubblici – è il commento di Gloria Lisi, vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini, Gloria Lisi e il dottor Maurizio Bigi, direttore del Servizio “Pediatria di Comunità” di Rimini dell’Ausl Romagna – andiamo a migliorare l’offerta in un settore quanto mai importante e delicato come quello dedicato alla salute della donna, in un momento particolarmente sensibile come quello del parto e della nascita. Con questi nuovi spazi si andrà a migliorare sia la logistica dei servizi di accompagnamento alla nascita, che l’offerta stessa dei servizi. Garantire questo significa anche creare un rapporto più sereno delle donne con i servizi, in una fase delicata della loro vita, dove maggiori sono le ansie, i timori, le paure. Una collaborazione virtuosa tra servizi che dimostra come, anche senza grandi risorse, si possa fare molto, collaborando, per migliorare l’impatto sociale dei servizi pubblici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni