Cambio al vertice di AIOP Rimini

image_pdfimage_print

EnricoFavaAiopRiminiIl Dott. Enrico Fava (foto) è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana dell’Ospedalità Privata (A.I.O.P.) della provincia di Rimini per il triennio 2015-2017.  Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Bologna, Revisore Contabile, già cultore della materia di Istituzioni di Diritto Commerciale presso l’Università di Bologna e dal 2001 Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa di Cura Villa Maria di Rimini, il Dott. Enrico Fava, 49 anni, succede a Dott. Matteo Vaccari  con il compito di rappresentare e tutelare gli interessi, in sede locale, regionale e nazionale, delle cinque strutture aderenti: l’Ospedale Privato Accreditato Villa Maria di Rimini, l’Ospedale Privato Accreditato Sol et Salus di Torre Pedrera, Villa Salus di Viserbella, l’Ospedale Privato Accreditato Montanari di Morciano e la R.S.A. Il Sole di Misano Adriatico. Queste strutture operano a livello provinciale con 510 posti letto di cui 451 accreditati con il SSN.

 

“Voglio ringraziare tutte le strutture del nostro territorio per la fiducia accordatami – ha dichiarato il Dott. Fava in seguito alla nomina. – Il mio primo obiettivo sarà quello di migliorare l’integrazione tra le strutture associate e cercare di rappresentare al meglio, in tutte le sedi istituzionali, le problematiche che le stesse devono affrontare tutti i giorni. Questo nel pieno rispetto dell’integrazione tra pubblico e privato che contraddistingue i rapporti fra l’Ospedalità Privata ed il Servizio Sanitario Regionale. Ritengo che il ruolo della nostra associazione sia fondamentale in particolare in periodi di grandi cambiamenti come quello che stiamo attraversando. Mi riferisco, solo per citarne due, a tutte le novità e le sfide relative alla creazione dell’Area Vasta Romagna ed il rinnovo dell’Accordo Regionale che definisce i rapporti con il Servizio Sanitario Regionale. Rappresentanza e unità sono questioni strategiche anche per garantire a tutte le associate la possibilità di continuare a dare il loro contributo nel territorio in termini di risposta sanitaria, occupazione e sviluppo.” L´AIOP a livello nazionale rappresenta 500 Case di cura operanti con oltre 53 mila posti letto di cui 45 mila accreditati con il SSN.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni