25 metri di diametro, apre la rotatoria tra via Roma e via Dante

image_pdfimage_print

rotatoria_rimini_viaromaEntrerà in funzione domani la nuova rotatoria realizzata per tentare di fluidificare il traffico  su una delle principali arterie della città. Lavori che hanno avuto inizio nel giugno scorso. L’assetto non sarà quello definitivo. Sarà realizzata con new-jersey rimovibili di plastica, che verranno poi successivamente sostituiti dai cordoli definitivi. Anche la segnaletica verticale sarà temporanea montata su piantane. I lavori i- spega il Comune –  proseguiranno e nella notte di sabato 21 marzo, dalle ore 20 circa, per proseguire per tutta la notte ed anche domenica 22 quando saranno avviati i lavori di ricostruzione della fondazione e della pavimentazione stradale dell’incrocio.

 

Una volta terminati i lavori, la nuova rotatoria avrà un diametro di 25 metri con un pavimento in porfido e  un’aiuola centrale con prato e fiori stagionali, perimetrata da cordoli in cemento bianco e graniglia levigata, del diametro di 6 metri. La corsia più ampia sarà quella in uscita su via Dante, in direzione della stazione ferroviaria, in quanto interessata dal flusso di un consistente numero di mezzi del trasporto pubblico e dalle principali fermate degli autobus. Al servizio della nuova rotatoria saranno collocati quattro nuovi punti luce, a cui se ne aggiungeranno altri tre per meglio illuminare via Dante. Anche il perimetrale dell’aiuola centrale della nuova rotatoria verrà illuminato, con un sistema indiretto a LED tipo “flexi strip-led”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni