Volontariato, assemblea e rinnovo delle cariche

image_pdfimage_print

All’ordine del giorno il rinnovo dei componenti del volontariato del Comitato Paritetico Provinciale, organo preposto al raccordo e confronto tra il volontariato e gli enti pubblici con funzione di proposta, sensibilizzazione, verifica e valutazione.

volontariatoriminiassemblea2014Il Comitato paritetico è composto da 18 membri di cui 9 rappresentano gli enti locali e 9 sono espressione delle associazioni di volontariato. Per gli Enti Locali verrà nominato: 1 rappresentante della Provincia, 4 rappresentanti di ogni zona sociale, nominati dai Comitati di Distretto (assessori ai Servizi Sociali o loro delegati). I 9 membri che rappresentano i vari settori delle organizzazioni di volontariato, iscritte e non iscritte al registro provinciale, vengono invece designati dalle organizzazioni riunite in assemblea.

In particolare il Comitato contribuisce all’individuazione delle priorità di intervento per la programmazione dei progetti promossi ed attuati dalle organizzazioni di volontariato, per dare risposte puntuali ed efficaci ai bisogni del territorio. A seguire l’elezione dei candidati alla rappresentanza nel Comitato di gestione del fondo speciale regionale per il volontariato (Co.Ge), votazione che sarà riservata alle sole organizzazioni di volontariato iscritte al registro provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni