Il Gabicce dei miracoli: Team Volley 80 sfiora la promozione

image_pdfimage_print

volley80gabicce1di VERONICA LISOTTI

E’ giunta al termine la stagione in serie B2 del Team 80 volley, il Gabicce dei miracoli, così è stato definito, perché se all’inizio l’obiettivo era la salvezza, essere in turno per la promozione diretta fino all’ultimo, ha lasciato tutti a bocca aperta: “Nel torneo precampionato a Rimini non eravamo riusciti ad agguantare nemmeno una vittoria – questa la disamina del tecnico Maurizio Moretti -. Molti ci davano già per retrocessi. Il cocktail di giovanissime e giocatrici esperte invece ha dato i suoi frutti, e la stagione si è conclusa ben al di sopra delle nostre aspettative. Tanto lavoro e impegno da parte di tutti ci hanno permesso di arrivare ad un passo dal traguardo. Credo che la sconfitta contro il Gubbio in casa, squadra di metà classifica e il match dei play-off giocato sottotono, siano risultati decisivi per il mancato salto di categoria. Al di là di questo è una stagione meravigliosa, costellata da 23 vittorie su 26 partite. La mission ora rimane quella di crescere e migliorare, portando avanti le nuove generazioni di giocatrici. Siamo già alla ricerca di giovani leve”.

Spazio dunque alla linea verde con le squadre di mini-volley (per bambine dai 6 ai 10 anni) che colleziona successi, allenate dalle atlete dell’Under 16. Poi Under 18-16-14 e Under 13 capace di raggiungere un quarto posto a livello regionale,Terza Seconda Divisione e Serie D. Il reparto allenatori è in mano a Maurizio Moretti, Patrizia Bacchini, Francesco Ragazzi, Danilo Berti, Marila Girolomoni e i giovani Elena Franchi, Christian Pieri e Yuri Lazzarini. E mentre c’è chi si gode sul lettino il sole estivo, tra le fila del Team Volley le attività continuano on the beach. Al campionato italiano seniores troviamo la coppia Cristina Coppi e Chiara Fabbretti (Prima squadra) mentre Francesca Borrelli (Prima squadra) è impegnata nel doppio dei Campionati Italiani Under 20. Inoltre per il quarto anno va in scena il Camp Sea Volley che racchiude il meglio della pallavolo femminile marchigiana. Collocato fra i migliori camp d’Italia, quest’anno vedrà la partecipazione di una squadra peruviana e le istruttrici di serie A1 Letizia Camera, Giulia Pisani, Martina Boscoscuro e Nicoletta Luciani. 120 ragazze per due settimane dal 15 al 21 e dal 22 al 27 luglio potranno vivere una splendida avventura pallavolistica. Il Team volley 80 è attivo anche sul fronte centro estivo e scuola con l’attività pallavolistica e il Progetto Scuola che prevede lezioni gratis per le studentesse del circondario che vogliono affacciarsi a questo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni