Rossella Cappadone vince al “Chicco Bettinardi”

image_pdfimage_print

Rossella Cappadone ventiquattrenne di San Clemente vince. A decretarlo, sabato 1° febbraio al jazz club piacentino Milestone, è stata la giuria presieduta da Diana Torto, cantante italiana ed autorevole didatta del canto (insegna canto jazz al Conservatorio di Bologna), coadiuvata dalle cantanti Melody Castellari e Debora Lombardo e dal musicista (docente di sax al Milestone) e direttore di coro Andrea Zermani. La classifica completa sarà resa nota il 5 aprile prossimo nel Galà di chiusura del Piacenza Jazz Fest 2014 allo Spazio Rotative della città emiliana.

jazzBettinardivincitori-2

Rossella Cappadone con Lorenzo Sansoni di Lucca anche lui vincitore nel medesimo concorso

La cantante riminese con la sua esibizione ha conquistato anche il premio del pubblico. Ha eseguito i brani “I Concentrate on You” dell’indimenticabile Cole Porter e “Sophisticated Lady” firmato da Duke Ellington; mentre Lorenzo Sansoni si è presentato con “Hallucinations” del pianista Bud Powell e “You Must Believe in Spring” di Michel Legrand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni