Quarta edizione di “Tipico a …mare”, due eventi da non perdere

image_pdfimage_print

tipicoamarerimini“Tipico a…mare” è alla quarta edizione ed è un format collaudato che “piace” a più di 1.500 persone. La novità di quest’anno, è stata quella di offrire, durante la cena, degli incontri con testimoni significativi del nostro mare.  “Anche in stagioni difficili come questa per la grande crisi economica ed il maltempo che ci ha annullato ben 3 serate su 7 – afferma Gianni Pulazza Presidente del Consorzio Ristobar Spiaggia di Rimini che associa oltre ai 10 ristoranti aderenti anche altri 60 esercizi commerciali tutti ubicati sull’arenile riminese – continuiamo a proporre, fino al 26 agosto nella serata del martedì tipicità e prodotti del territorio. Ogni ristorante offre un’esperienza diversa, dai menu stellati innovativi e, a volte anche trasgressivi a menu più tradizionali; ma tutti i piatti del martedì hanno la caratteristica di essere preparati con prodotti locali, presentati sul nostro sito completi di prezzo e raccontati a fine serata dagli chef che sono a disposizione dei clienti per domande e suggerimenti.

Per gli ultimi tre martedì di agosto sono previsti due importanti incontri. Domani, 12 agosto, interverrà Sauro Pari, Direttore di Fondazione Cetacea, onlus nata nel 1988 a Riccione con l’impegno di tutelare l’ecosistema marino, soprattutto Adriatico, attraverso attività di divulgazione, educazione e conservazione. Il 26 agosto sarà invece la volta di Davide Gnola, Direttore del Museo della Marineria di Cesenatico che, con l’ausilio di alcuni video, parlerà del nostro mare in termini di storia e tradizione marinara. Gnola è autore di diversi libri, tra cui uno, recentissimo, sulla storia dei corsari in Adriatico sul tema “Il mare oltre la spiaggia”. Entrambe le serate avranno inizio alle ore 21 e si terranno presso il ristorante Sunrise sul Lungomare di Rimini. Per informazioni: 347-866094 e 335-6098279.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni