Pallavolo, il titolo di campioni va al Cattolica Volley

image_pdfimage_print

volly cattolica-1di VERONICA LISOTTI

Sorride il Cattolica Volley dopo la vittoria delle ragazze under 16 contro il Viserba Volley Rimini che è valsa il titolo di Campioni Provinciali Rimini. La società nata nel 1978, oggi vanta una squadra in Prima e Seconda divisione, Under 16 Eccellenza e Under 16 Provinciali (la stessa della Seconda divisione), Under 14-13-12, gruppi di mini volley, tre squadre amatoriali e i Diversamente giovani composto da persone con la passione per la pallavolo.

Ad allenare i numerosi team, i tecnici e insegnanti ISEF Vittorio Cardone, Cristina Zangheri, Paola Magrini che a breve acquisirà il tesserino da allenatrice e Barbara Bronzetti la quale fa un po’ il bilancio di questa stagione: “Devo dire che il bilancio è stato molto positivo, la vittoria dell’under 16 è frutto di una ricostruzione dal basso mirata nel tempo. Oltre a questo anche l’under 12 e 13 sono state sconfitte una sola volta e visto il crescente afflusso del vivaio, contiamo il prossimo anno di creare una squadra di serie D per il Campionato Federale provinciale, in cui le nostre leve possano cimentarsi. Inoltre vorremmo creare dei corsi bambini-familiari per la materna, proseguendo nelle collaborazioni con lo Snoopy Pallavolo di Pesaro, attraverso incontri e partecipando a tornei. L’attività infatti non si ferma, anzi gli allenamenti proseguono per tutto il mese di giugno, poi avremo il camp estivo assieme all’Athletica 75 e la settimana di centro estivo”.

Diverse le iniziative promosse dalla Scuola di Pallavolo cattolichina, che vanta un settore giovanile (Attività Giovanile FIVAP), e il certificato di qualità bronzo per il secondo anno. Da “Pallavolando con la cartella”, che da tre anni coinvolge circa 800 bambini delle scuole primarie di Cattolica, attraverso cinque lezioni gratuite a “Sosteniamo un atleta” con la quale la società si fa carico della quota di iscrizione e kit per permettere ad un bambino o bambina, che non ne ha le possibilità, di partecipare alle attività. “Questo progetto spero che possa avere seguito e sostenitori -confessa il Presidente Matilde Imperatori- le nostre porte sono aperte a coloro che amano questo sport, abbiamo infatti attività che coinvolgono anche i più piccoli (4/5 anni) sino ai grandi. Al centro di tutto ci sono le nostre atlete, all’interno di questa che ritengo essere una splendida famiglia, in cui le decisioni non vengono prese dal singolo bensì in totus. Vogliamo che le ragazze possano esprimersi al meglio, anche in realtà diverse dalla nostra qualora non avessimo la possibilità di poterle condurre in alto nel loro cammino. Per sottolineare questa filosofia di gruppo, socializzazione e collaborazione, abbiamo creato un tesserino: per ogni partita del Cattolica Volley che la ragazza o bambina andrà a vedere, non la propria, riceverà un timbro. Alla fine verrà premiata chi ne otterrà di più. Inoltre dal cartaceo ci siamo convertiti al digitale, creando una pagina FB, invito chiunque voglia seguirci e avere informazioni a contattarci su FB Cattolica Volley ASD”. Per informazioni sulle attività e i corsi: tel. 366 45 06 082.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni