Oltremare, da tutta Italia per invocare rispetto per gli animali

image_pdfimage_print

delfiniprotestaoltremare2In occasione della giornata mondiale contro la cattività dei mammiferi, si è svolta oggi una manifestazione di fronte al Parco Oltremare di Riccione con lo scopo di informare “quanto dolore e quanta sofferenza” comporti questo tipo di attività. Una nota degli organizzatori spiega che “non solo delfini, ma anche rapaci, alligatori e altri animali” sono  “costretti a una vita che, se potessero, non sceglierebbero mai, una condizione di prigionia mascherata da divertimento, esibiti e mostrati a un pubblico troppo spesso inconsapevole”.

Oltremare – si legge ancora  – non è che una delle tante prigioni presenti sulla riviera romagnola: oltre agli zoo e agli acquari è importante mantenere alta l’ attenzione anche sulla delicata situazione del delfinario di Rimini, una macchia che finalmente aveva chiuso i battenti e che ora minaccia di riaprirli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni