Nuovo corso per aspiranti Guardie Eco-Zoofile

image_pdfimage_print

corsoguardieecozoofileriminiSono iniziate le iscrizioni al nuovo corso interprovinciale 2014 per aspiranti Guardie Eco-Zoofile. Il corso vedrà come relatori anche il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Luigi Grasso (foto). “La presenza del colonnello Luigi Grasso, è per noi un vanto – sottolinea il vice responsabile provinciale delle Guardie Ecozoofile, Edoardo Morri – ed è importante che all’interno del corso ci siano docenti di un livello elevato”.

Il corso è organizzato dall’associazione Fare Ambiente, riconosciuta dal Ministero dell’ Ambiente. Le finalità sono: effettuare la prevenzione e la repressione degli illeciti relativi alla salvaguardia degli animali, della natura, dell’ambiente; provvedere alla difesa del patrimonio zootecnico, ittico, venatorio e di qualsiasi altra forma di vita del pianeta; sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali e zoofile; intervenire nelle scuole per educare al rispetto della natura. I candidati che avranno superato l’esame finale, frequenteranno un periodo di formazione sul campo di circa tre mesi e per quelli ritenuti idonei verrà avviata la richiesta di nomina a Guardia Eco-Zoofila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni