Maurizio Bronzini vince la quattordicesima edizione di LoComix

image_pdfimage_print

Maurizio Bronzini Vincitore Locomix 2014-2Maurizio Bronzini (foto) ha vinto la quattordicesima edizione di LoComix, il concorso per comici emergenti organizzato dall’associazione sammarinese Locomotiva. Il pubblico del Teatro Concordia di Borgo Maggiore sabato scorso lo ha premiato sulla base di un pezzo in cui immagina un navigatore satellitare che dà indicazioni agli automobilisti facendo le parodie di celebri canzoni italiane. Bronzini si è aggiudicato anche il Premio Ridens assegnato dall’omonima agenzia di Faenza. Gianni Bardi da Cesena si aggiudica il premio della Critica, con una parodia sulla moda dilagante degli intenditori di vino spesso improvvisati.

Per gli altri comici in gara ovvero Antonio Innocente, Luca Giardullo, Renato Cantarelli, Rino Giannini, Stefano De Clemente e Matthias Martelli, c’è stata comunque la consolazione dei numerosi applausi e le sonore risate strappate agli spettatori, nonché gli omaggi offerti da Erba Vita e Go&Fun. La serata finale di Locomix, come da tradizione, ha avuto un tema che ha fatto da filo conduttore allo spettacolo. Per l’occasione il palco del Concordia si è trasformato ne “La tana del Gattopardo” un locale gestito dal padrino mafioso depresso, Don Tano Gattopardo, impersonato da Ettore Mularoni. La moglie Addolorata (Marina Tamagnini), una ex soubrette decadente, cerca di risollevargli il morale organizzando un concorso per comici, con la collaborazione di Rocco (Mauro Granaroli) il barista- cameriere del locale, nonché nipote gay del Padrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni