Le previsioni meteo, cosa sono e come si fanno

image_pdfimage_print

Chi non le consulta almeno una volta al giorno? Parliamo delle previsioni del tempo. L’appuntamento è curioso, simpatico e autorevole al tempo stesso. Basta salire in collina, al Teatro Rosaspina domani mercoledì 12 marzo dalle ore 10.30 alle 12.30. L’incontro “WEATHER/1. Le previsioni meteo: dalla stazione meteorologica al cambiamento climatico” è il titolo dell’appuntamento nell’ambito della rassegna “Matinées della scienza” realizzata dal Comune di Montescudo con il braccio operativo dell’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con il Centro di aggregazione giovanile comunale HOPE, il gruppo ARI, gruppo Astrofili DLF, l’istituto comprensivo statale Coriano e Ospedaletto. L’incontro sarà presentato dall’esperto meteorologo e ricercatore Niccolò Ubalducci, al fine di sensibilizzare sui fenomeni che dominano l’atmosfera e i segreti per la loro previsione.

L’intera iniziativa Matinées della scienza presenta un ricco programma a cadenza quindicinale iniziata il 28 febbraio e che terminerà il prossimo 8 aprile. Gli incontri sono mirati a coinvolgere ragazzi e ragazze per un utilizzo consapevole e attivo della tecnologia che regola la nostra quotidianità, focalizzandosi su tematiche scientifiche e tecnologiche che caratterizzano la crescente complessità della nostra società. Per informazioni 0541.864010 (M.N.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni