La città avrà un nuovo mercato del pesce

image_pdfimage_print

mercatopescerimini2Sono stati l’ingegner Maurizio Scarano e l’architetto Patrizia a illustrare il progetto del nuovo mercato ittico mercoledì scorso nella Sala del Giudizio del Museo della Città. Il progetto, che ora viaggia verso l’approvazione finale, prevede la realizzazione di un edificio di tre piani “che tra gli obiettivi ha l’abbattimento dei rumori e degli odori” con “spazi per le attività dei soci, il riaccorpamento dei servizi per la pesca” compresi quelli legati alla degustazione dei prodotti del  mare. Non ultimo un museo dedicato alla marineria riminese.

“Un tassello strategico – ha detto il Sindaco Gnassi –nella composizione generale del cammino di cambiamento che abbiamo intrapreso di cui siamo molto orgogliosi. Qui ci sono le radici della marineria riminese. Col nuovo Mercato ittico ci stiamo prendendo un pezzo della nostra storia a cui stiamo dando una dimensione non solo circoscritta la mondo della pesca ma integrata nel programma di rigenerazione urbana della città.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni