Iniziano i lavori in via Coletti, chiudono le ciclabili in argine

image_pdfimage_print

Un “inizio lavori” – spiega il Comune – in piena sintonia col crono programma adottato, per giungere, condizioni meteo permettendo, alla loro conclusione nella prima settimana di marzo, ovvero alla vigilia dell’inizio dei lavori di demolizione e costruzione del nuovo ponte di via Coletti. L’opera sarà di larghezza adeguata a consentire il doppio flusso della circolazione ciclo-pedonale e sarà dotata d’illuminazione per consentirne l’utilizzo anche in ora notturna. Lungo un centinaio di metri, il ponte poggerà su due piloni ad un’altezza di sicurezza superiore al livello della “piena secolare” del fiume.

Oltre al traffico ciclo-pedonale, il nuovo ponte ausiliario nelle immediate vicinanze del ponte carrabile di Via Coletti permetterà di traslare temporaneamente le reti di sottoservizi che non possono essere interrotte senza ricorrere alla tecnica del micro-tunneling. Con l’inizio dei lavori verranno chiuse le piste ciclabili in argine, perché area di cantiere. 270.000 euro il costo dell’intero intervento.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni