Il progetto Family Card prosegue anche nel 2014

image_pdfimage_print

di BERNADETTA RANIERI

Giunto alla terza edizione, il progetto Family Card prosegue anche nel 2014 con la differenza che non sarà più la Provincia di Rimini l’ente capofila, ma i due comuni capo distretto di Rimini e Riccione. Altra novità del 2014 è che, oltre agli esercizi commerciali già aderenti, è stata firmata una convenzione con gli esercenti Cia (gruppo Conad) che metterà a disposizione tutti i punti vendita a insegna Conad del territorio della provincia. La scontistica verrà applicata a 500 famiglie. A far parte dell’iniziativa tutti i 27 comuni del territorio riminese.

Ma in cosa consiste la Family Card? E’ una tessera nominativa pensata per le famiglie residenti nella provincia di Rimini con almeno tre figli a carico e reddito ISEE complessivo non superiore ai 15.000 euro. La card dà diritto ad usufruire di sconti di varia natura per l’acquisto di beni e servizi presso gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto.

“Ci è sembrato giusto – ha commentato il Vicesindaco con delega alle politiche sociali Gloria Lisi – continuare a mantenere in vita quest’iniziativa, a cui come Comune avevamo aderito negli anni passati, che altrimenti avrebbe rischiato di scadere. Ci è sembrato un segno importante da mantenere sia per l’utilità concreta nei confronti delle famiglie, sia per i valori simbolici d’attenzione verso chi è in difficoltà da parte di due grandi distributori presenti sul territorio.”

Per chi è già in possesso della card, basta recarsi presso il Comune di residenza e presentare il modello ISEE aggiornato. Verificato il mantenimento dei requisiti, verrà consegnato un bollino blu da attaccare sulla tessera relativa all’anno 2014. Per chi volesse presentar domanda per ottenere la card potrà recarsi presso lo Sportello Sociale del Comune di Rimini – Via Ducale, 7 – tel. 0541.704000 – fax 0541.704606 segretariatosociale@comune.rimini.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni