Il bello e il buono, a teatro Corte torna Degusti.amo

image_pdfimage_print

vino_buonatavola-rimini-degustiamo-corianoDopo il successo ottenuto nella prima edizione invernale 2013, anche quest’anno il Teatro Corte di Coriano sarà protagonista di eventi dedicati alla passione per la cultura e per il cibo con la rassegna enogastronomica DegutiAmo – L’arte dei sensi a Km Zero.

La collaborazione tra l’osteria La Cantinetta della Corte e il ristorante La Greppia, unita al Consorzio della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini si consolida quest’anno per conquistare di nuovo i sensi degli spettatori, grazie anche alla Compagnia Fratelli di Taglia che cura a titolo gratuito la direzione artistica della rassegna. Sei serate a cadenza quindicinale in cui il teatro diventa il luogo ideale dove trovare legami insoliti tra spettacolo, cibo, cultura e tradizione.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 29 gennaio alle ore 20,30. Tema della serata: Ri.Esistenza Enogastronomica Riminese – In cucina senza veli! In primo piano l’orgogliosa Resistenza dei piccoli produttori locali che, con audacia e senza segreti, lottano per continuare a esistere e valorizzare il territorio.

A guidare le degustazioni in sala l’imprevedibile fornaio anarchico Daniele Marziali (Il Piccolo Forno Marziali di Saludecio), i responsabili della cantina Terre di Fiume, Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia). Mentre sul palco del teatro si alterneranno la Compagnia CirqueBurlesque, guidata da Nina Lux e l’ElectroSwing Cabaret del dj Jimmy Be Boop. A unire tra loro i vari momenti della serata la conduzione e le scorribande poetiche di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma dei Fratelli di Taglia. Sarà dunque l’occasione per riscoprire il gusto di ingredienti derivanti dai prodotti locali accompagnati dai vini delle cantine corianesi al costo di 26 Euro.

Ecco tutti gli appuntamenti. Mercoledì 12 febbraio LiricOniricoJazz – Ridi Formaggio! Mondaino Young Orchestra & Daniela Bertozzi (musiche dal mondo), Ego non fui (contemporary dance). Mercoledì 26 febbraio Lievìta Peron – Tango, Amore e… Pablo Linares y Patricia Carrazco (milonga), Damiano Perazzini (percussioni e voce) Alberto Melloni (chitarra e voce) Enrico Tasini (sax) Acoustic Trio. Mercoledì 12 marzo Balla coi ceci! – Andiamoci Piano Marco Galli & Daniela Bertozzi (pianoforte e voce), Ego non fui (contemporary dance). Mercoledì 26 marzo … e nel buio senti sussurrar… Cerveza! Pablo Linares y Patricia Carrazco (milonga), Damiano Perazzini (percussioni e voce) Alberto Melloni (chitarra e voce) Enrico Tasini (sax) Acoustic Trio. Martedì 8 aprile I piaceri della carne – Oh mia bella Mora… Nina Lux & Compagnia CirqueBurlesque, Dj Jimmy Be Boop (ElectroSwing Cabaret). Per informazioni e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 (b.r.)

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni