Grande festa a Oltremare, il parco compie 10 anni

image_pdfimage_print

Quando ci sono le grandi occasioni arrivano anche i nomi importanti. Per festegggiare i 10 anni del parco Oltremare, gli organizzatori avranno come ospite il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, accompagnato dall’ On. Emma Petitti, dall’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Maurizio Melucci, il nuovo sindaco di Riccione Renata Tosi e altre illustri personalità del territorio.

La festa inizia alle 10 del mattino con un programma che coinvolgerà la Laguna dei Delfini, “cuore pulsante del Parco”, luogo dove radunarsi per augurare tutti insieme Buon Compleanno Oltremare. Alle 12:30 suggellato da un simbolico “passaggio” di consegne fra Daniele Imola, Sindaco che nel 2004 inaugurò il parco e Renata Tosi, neo-sindaco di Riccione che lo prende in consegna dieci anni.

La giornata proseguirà fra emozioni, avventura e divertimento nei percorsi dedicati ad Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia. Dal viaggio a ritroso nel tempo di Pianeta Terra e Darwin, all’antica arte della falconeria, dagli incontri con gli animali (quelli selvatici nel Delta, gli esotici i Pappagalli, i simpaticissimi Animali della Fattoria) alla divertente Adventure Island, ce ne sarà per tutti i gusti. E tanto altro ancora.

Nel mese di giugno 2004 si inaugurava Oltremare, il risultato di un investimento di oltre 80 milioni di Euro realizzato da realtà imprenditoriali presenti da molti anni sul territorio. Il gruppo era composto da operatori che avevano le loro radici rispettivamente in Narvalo, la società che gestiva i Delfinari di Riccione e Cattolica e in Valdadige Futura, società del gruppo Valdadige Costruzioni già proprietaria di Idrorama, società di gestione di Aquafan, il parco acquatico leader in Europa sulle colline di Riccione.

Oltremare nasce da un progetto concepito dal gruppo G.A. Lorenzon, Busby Association Architects di Vancouver. Nel 2001 ottiene l’Award of Excellence, il prestigioso riconoscimento dell’Associazione degli Architetti del Canada. Alla vigilia del suo decimo compleanno, Costa Parchi S.P.A del Gruppo Costa Edutainment, acquisisce Valdadige Futura Spa dal gruppo Valdadige Costruzioni e da vita al nuovo polo integrato Costa Parchi S.P.A., che già comprende Acquario di Cattolica e del quale entrerà a far parte Italia in Miniatura di Rimini.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni