Demis Diotallevi è il nuovo responsabile Italia per Baa Bocconi

image_pdfimage_print

La Bocconi Alumni Association, associazione che nell’ambito della prestigiosa università si occupa di favorire i rapporti culturali e professionali tra gli associati, ha un nuovo referente. E’ il riminese Demis Diotallevi (nella foto, attuale Consigliere di Amministrazione e Direttore Amministrativo e Finanziario del Gruppo SGR). Spetta a lui l’incarico di referente per le 29 Aree Italia della Baa Bocconi.

demisdiotalleviCon questo nuovo importante incarico, Demis Diotallevi si dovrà occupare dello sviluppo e dell’implementazione di nuove sedi di studio e ricerca della BAA Bocconi in tutta Italia, in particolare Roma, Firenze, Torino e Napoli, dopo la felice esperienza riminese sede della progetto pilota proprio presso il Centro Congressi SGR. Scopo dell’associazione è di coinvolgere la comunità locale e le istituzioni in studi e dibattiti d’attualità e di importanza strategica, con una logica inclusiva rispetto alle altre organizzazioni sul territorio, andando ben oltre i confini dell’articolato universo bocconiano.

Nel biennio appena trascorso sono state portate all’attenzione della società civile temi come la bolla immobiliare, la finanza etica, la stretta creditizia per le imprese, la moneta complementare e i piani di risanamento industriale. I risultati di tale opera di sensibilizzazione sul territorio hanno consentito alla BAA di Rimini (che comprende anche Ravenna, Forlì e Cesena, San Marino e Pesaro) di ottenere per due anni consecutivi il riconoscimento come Best Practice per l’Italia.

Visti i risultati conseguiti – si legge ancora in una nota – l’Area Rimini proseguirà nella direzione di marcia intrapresa, con un impegno sempre più forte e incisivo su temi di rilevanza strategica per la collettività. Demis Diotallevi lascia il posto a Sabrina Weissbach (Marketing Manager presso FOM Industrie, nata a Monaco di Baviera e residente a Rimini dal 1978) nominata per il biennio 2014/2015 e scelta dal Consiglio BAA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni