Crisi, convegno del M5Stelle di Rimini

image_pdfimage_print

Quali strumenti per sopravvivere? La situazione economica che stiamo vivendo – sostengono i promotori dell’iniziativa pubblica aperta a tutta alla cittadinanza – è “una crisi pilotata”. Il convegno “Crisi globale e risposte locali” che si svolgerà domani sabato 1 febbario dalle 10 alle 17 ( Hotel Corallo, Viale Vespucci 46) “ha lo scopo di far luce sugli strumenti che i cittadini, le Associazioni e le Amministrazioni possono adottare per sostenere dal punto di vista economico le comunità locali, messe a terra dalla mancanza di liquidità, di lavoro, di credito, dalla disgregazione economia e sociale”.

Parleremo – spiegano i grillini locali – come progetti relativi a monete complementari, camere di compensazione, barter, banche del tempo, non debbano essere episodi casuali e dilettanteschi, ma organizzati e incisivi nella realtà locale, e con un riconosciuto valore economico concreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni