Città intelligenti, Rimini dedica un week end alla propria agenda digitale

image_pdfimage_print

agendadigitaleriminiCon Michele Vianello si parlerà a partire dal suo ultimo libro “Costruire una città intelligente, smart cities, gioco, innovazione: il futuro possibile” edito da Maggioli Editore e Apogeo Educational. Un testo che “esplora con uno sguardo sorprendente il futuro delle nostre città” mettendo al centro “le persone, e non sono le tecnologie” quelle che possono rendere intelligente la città. L’incontro si svolgerà domani al Museo comunale (via Tonini, 1) alle ore 17.00.

Il giorno successivo, domenica 8 giugno 2014 sempre nella stessa sede, si svolgerà un incontro pubblico sull’agenda digitale della città organizzato per permettere ai cittadini di integrare con proprie proposte quelle già avanzate dall’amministrazione comunale. L’incontro – si legge in una nota – avrà un taglio operativo e i lavori saranno organizzati in tre tavoli riguardanti i tre principali ambiti dell’agenda: governo e dati aperti, alfabetizzazione digitale ed infrastrutture. Tutti e tre i tavoli saranno presieduti dai tre assessori con deleghe inerenti l’agenda: Irina Imola per i servizi al cittadino, Nadia Rossi per la partecipazione e Sara Visintin (nella foto) per l’ambiente e la sostenibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni