Calcio, arriva la Nazionale celebrolesi Russa football 7-a side

image_pdfimage_print

Martedì 15 luglio alle ore 18 presso il campo 1 di Gabicce Mare, si svolgerà una partita amichevole fra la squadra degli Allievi dell’ ASD Gabicce Gradara diretta da mister Gabriele Magi, che si sta preparando ad affrontare con molte probabilità il campionato Junores, e la Nazionale Paralimpica Russa seven a side. Vincitori delle Paralimpiadi di Londra 2012, la Nazionale di calcio a 7 celebrolesi sarà in Italia dal 13 al 20 luglio a Senigallia per una settimana di allenamenti in vista degli Europei CRISRA, che verranno disputati in Portogallo dal 20 luglio al 4 agosto. Denominato calcio a 7 o football 7 – a side, differisce dal calcio tradizionale per il numero di giocatori in campo che sono appunto sette, per il campo di dimensioni ridotte, la libertà di eseguire le rimesse laterali e l’assenza del fuorigioco.

In Italia viene praticato in maniera sperimentale sotto la guida del tecnico Marcello Mancini e vi prendono parte giocatori con diversi gradi di disabilità (da classe 5 a 8). La cordialità e l’ospitalità nostrana vede una collaborazione della Nazionale Russa di mister Advandil Baramizeda da almeno dieci anni con Mancini e il suo staff, ed è stata recentemente premiata da Renzo Ulivieri. (v.l.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni