Bambini, alla Mondadori delle “Befane” con Marina Tura

image_pdfimage_print

Una volta era la vasca delle palline colorate a svolgere il crudele (spesso necessario) compito di fagocitare i bambini nei centri commerciali, con una modalità che richiama quella delle sabbie mobili; il tutto per consentire a mamma e papà la libera circolazione da un negozio all’altro. Sebbene risulti più diffusa nel Nord Europa, dove le madri non sono legate ai figli da un attaccamento mediterraneo, questa pratica ha trovato anche qui in Romagna diverse occasioni per attecchire.

bambini_lettura alle befaneAldilà dell’umorismo, al Centro Commerciale “Le Befane” di Rimini c’è chi si è inventato una valida alternativa alle palline colorate: oggi pomeriggio (ore 17) la libreria Mondadori lancia il primo di una serie d’incontri in cui i più piccoli potranno divertirsi e socializzare attraverso la lettura.

L’iniziativa, organizzata dalla stessa libreria, offre l’occasione di stare assieme in un ambiente ricco di sorprese dove Marina Tura leggerà tante storie interessanti prese dai libri sugli scaffali.

Il calendario completo deve ancora essere ufficializzato, ma ci auguriamo che il progetto trovi una sua continuità in modo da diventare presto un appuntamento fisso. Sempre più librerie si stanno trasformando da meri punti vendita a luoghi d’incontro, raccogliendo l’eredità dei polverosi circoli letterari. Se vogliono sopravvivere in un mercato altamente competitivo, i librai non hanno altra soluzione che trasformare e ripensare i propri spazi. É proprio quello che ci vuole: la passione per la lettura è altamente contagiosa. L’evento è gratuito ma si chiede gentilmente di prenotare al numero 0541-382491. (al.b.)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni