Al Mulino di Amleto da oggi le domeniche dedicate ai più piccoli

image_pdfimage_print

di ALBERTO BIONDI

Marianna-BalducciIl Mulino di Amleto è uno spazio in cui non ci si limita ad assistere a uno spettacolo, ma dove sia chi calca la scena sia chi siede in platea può vivere una vera esperienza teatrale. La rassegna “Il Mulino dei piccoli” dedicata ai bambini e alle famiglie parte oggi domenica 9 con “Tratti Ri-Tratti”, una produzione della casalinga BanyanTeatro con protagonista Marianna Balducci (nella foto al centro mostra l’ultimo progetto “La Saraghina in gita” – foto Riccardo Gallini) giovane illustratrice riminese che inserisce il linguaggio del disegno all’interno della cornice scenica del Mulino. Marianna oggi andrà a narrare la storia di Martina, una ragazza dormigliona e sognatrice che vorrebbe incontrare i personaggi delle sue storie preferite. Di notte, quando la giovane è addormentata nella sua cameretta, i protagonisti delle fiabe più celebri prendono vita e incontrano quelli della sua fantasia; ma riusciranno ad andare d’accordo? Affiancata dagli attori della compagnia del Mulino e con le scenografie di Fethi Atakol, Marianna propone uno spettacolo che cerca di coinvolgere direttamente il pubblico, con un finale a sorpresa in cui i più piccoli potranno intervenire direttamente.

“Sono felicissima di questa collaborazione – dice Marianna Balducci impegnata negli ultimi preparativi – che mi permette di presentare in modo insolito e un po’ surreale il mio lavoro. Avrò occasione di raccontare in una mostra anche la storia della Saraghina in gita, il personaggio di Catalan, il videoclip illustrato realizzato per Dominic Miller (chitarrista di Sting) insomma ben oltre il semplice spettacolo di domenica”. Cinque saranno gli appuntamenti de “Il Mulino dei Piccoli”, preceduti sempre dall’esibizione dei Lettori Volontari del “Progetto nati per leggere” in collaborazione con la Biblioteca Gambalunga. Dopo gli spettacoli merenda offerta dalla Cooperativa Poco di Buono. Sipario alle 16.30, ingresso unico per grandi e piccini 5 euro. Prenotazioni 0541.752056. Info: via del Castoro 7 – Grotta Rossa di Rimini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni