Al Misano World Circuit il “rombo” dei corpi

image_pdfimage_print

opendaymisano2014Una giornata di svago,  divertimento e sport aperta a tutti per la nuova edizione dell’Open Day Misano 2014, l’evento ideato e organizzato dal Misano World Circuit Marco Simoncelli in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico e le più importanti associazioni sportive del territorio.

Si terrà domenica 23 febbraio (nella foto da sinistra Umberto G. Trevi vice presidente Santamonica spa con Stefano Giannini, sindaco Misano Adriatico e Andrea Bagli, presidente Misano Podismo mentre presentano alla stampa l’iniziativa) con diverse novità. A podismo, tennis e ciclismo si aggiungeranno nuove discipline per arricchire il programma e animare il paddock: street basket, calcetto e beach tennis. La giornata inizierà con una gara di mountain bike e una passeggiata di nordik walking; seguirà una camminata non competitiva.

Molta attesa per i tornei di street basket, le esibizioni di tennis e, ovviamente, considerando il grande seguito nella nostra zona, di beach tennis con il supporto di Vision, azienda leader del settore. In programma anche un torneo di minibasket aperto ai giovanissimi (2003 -2006) per favorire l’integrazione dei bimbi nel vivere lo sport come aggregazione e non solo sfida. Sfide aperte anche per il calcetto. Grazie al supporto di Decathlon, che metterà a disposizione tutti i materiali, il paddock sarà allestito con campi da basket (uno al coperto), campi di calcetto, beach tennis e tennis, mentre in pista l’impianto sarà utilizzato per le gare di podismo e ciclismo. In crescita rispetto alla scorsa prima edizione lo spazio dedicato alla mobilità sostenibile con test ride grazie alla presenza della Opel + Carbon K Electric. Hera concentrerà la sua presenza sul tema sostenibilità ambientale con Isola Eco per educare alla differenziata anche in occasione degli eventi.

Altra novità di quest’anno sarà la presenza di Space23. Il progetto nasce dall’incontro tra due atleti che hanno in comune una grande passione tutto ciò che è sport, da quello che si consuma in campo, a quello che si commenta con gli amici, sempre indossando le sneaker giuste. Il big bang che ha fatto nascere Space23 è stata la volontà di Marco Materazzi e Stefano Mancinelli di creare qualcosa che ancora non esistesse: uno store concepito da atleti al servizio di altri atleti. Partendo dalla convinzione che “Sport is forever” Marco e Stefano hanno sviluppato la loro idea di negozio dedicato allo sport, inteso non solo come esperienza agonistica, ma allargandolo al lifestyle dello sport.

La manifestazione è realizzata grazie al prezioso contributo del Comune di Misano, della Provincia di Rimini e con il fondamentale sostegno delle associazioni sportive locali e di AIAP – Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro. Tra le varie discipline sportive saranno presenti Podismo con Misano podismo e Atletica Santamonica, lo Street Basket con Misano Pirates, il Tennis e Beach Tennis con Misano Sporting Club. Poi ancorq ciclismo (Eurobike Riccione), il Nordic Walking e Mountain Bike (Valledelconca), il calcio (Misano Football Club).

IL PROGRAMMA. Si inizia alle 9 con la gara di mountain bike in pista su circuito di 4,5 km da ripetere 4 volte, alle 9.30 camminata non competitiva di 4,2 oppure 8,4 km (uno o due giri di pista). Alle 10.30 sarà la volta della gara podistica competitiva valevole per il 17° campionato individuale UISP Provinciale 2014 (12,6 km). In parallelo, sempre alle 9.30 Nordic walking in pista, 4,2 oppure 8,4 km (uno o due giri di pista), alle 10.00 inizio del torneo di street basket (categoria aquilotti 2004/2006). Sempre con inizio alle 10, torneo di street soccer riservato ai nati nel 2005 e 2006. Alle 11 allenamento delle squadre maschile e femminile di Coppa Italia ed esibizione beach tennis. Ore 12 ciclismo su strada categorie maschili e femminili gentleman, supergentleman, veterani, senior e junior. Nel primo pomeriggio alle 14 torneo di street basket categoria aquilotti 2003 e festa di Carnevale delle scuole di tennis e beach tennis. Alle 14.30 secondo torneo di street soccer riservato ai nati nel 2003 e 2004, oppure Tuttinbici, escursione dalla pista al Conca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni