A Cesena il Web Economy Festival

image_pdfimage_print

Week end dedicato all’economia. Il Web Economy Festival si terrà il 21, 22 e 23 Marzo a Cesena dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Creaato per realizzare un dialogo tra gli esperti di web economy (tecnici, imprenditori, nazionali e internazionali) ed i responsabili delle imprese del territorio, dei giovani, delle associazioni e delle istituzioni, il forum si propone di “trasferire la conoscenza scientifica, tecnica e imprenditoriale sul tema della web economy in modo coinvolgente, documentando e offrendo istruzioni pratiche di lavoro affinché vengano percepiti concretamente i vantaggi dell’utilizzo del web per lo sviluppo del business”.

Il badge si ritira presso l’Aula Magna della Facoltà di Psicologia (piazzale Karl Marx 180). Sono previsti incontri e i tanti eventi collaterali con un “Web Economy Festival Lunch” all’interno della Biblioteca Malatestiana riservato a relatori, ospiti e giornalisti che potranno pranzare insieme e fare networking. Luca_De_Biase_foto-bn1Il Comitato scientifico del Festival è composto da Luca De Biase, giornalista ed editor di innovazione al Sole 24 Ore e Nova24 (del quale è stato fondatore e che ha guidato dal 2005 al 2011) e presidente della Fondazione Ahref. Con lui Maria Grazia Mattei, giornalista, anche lei esperta di nuove tecnologie della comunicazione, amministratore unico di Mattei Digital Communication Srl e che dirige dal 2005 il progetto Meet The Media Guru di Milano, ciclo di incontri con personaggi internazionali della cultura digitale. Attualmente è anche Digital Economy Advisor per la Camera di Commercio di Milano e vicepresidente della associazione Assintel Digitale. Terzo membro Rodolfo Baggio, con una ventennale esperienza nell’industria informatica, oggi e’ docente di Informatica presso l’Università Bocconi di Milano dove coordina l’area di Sistemi Informativi e Tecnologie della Comunicazione al Master in Economia del Turismo.

Il progetto Web Economy Forum è promosso dallo Studio Giaccardi & Associati e ideato dal suo titolare Giuseppe Giaccardi, associazione tra professionisti fondata nel 1999 con sede a Ravenna e a Sassari. L’evento vanta la collaborazione delle tre Camere di Commercio romagnole, Rimini, Ravenna e Forlì Cesena ed altri autorevoli partner come Unindustria Forlì-Cesena, Confindustria Ravenna, Confindustria Rimini, Itway Spa Ravenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni