Oltre 2 milioni di euro in Valconca per interventi fognari

image_pdfimage_print

di BERNADETTA RANIERI

Parte la riqualificazione del sistema fognario della Valconca. L’Accordo di Programma Quadro per la Tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche, insieme alla Provincia di Rimini, ha destinato oltre 2 milioni di euro per interventi delle fognature nei comuni di Coriano e Montescudo.

La prima riguarda il collettamento della località di Trarivi, nel comune di Montescudo, al collettore di vallata. Per una spesa pari a 1.104.781 euro. La seconda è la costruzione della fognatura che collega Via Mulazzano con il collettore di Via Marano, nel comune di Coriano. Per un costo complessivo di 1.140.000 euro. “Si tratta di due interventi di grande impatto per il territorio della Valconca, e più in generale di quello provinciale, con i quali vengono compiutamente realizzati i dettati comunitari che prescrivono l’adeguamento fognario depurativo dei piccoli agglomerati” ha dichiarato l’assessore al’Ambiente della Provincia, Stefania Sabba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni