Iniziano i lavori in via Coletti, chiudono le ciclabili in argine

Un “inizio lavori” – spiega il Comune – in piena sintonia col crono programma adottato, per giungere, condizioni meteo permettendo, alla loro conclusione nella prima settimana di marzo, ovvero alla vigilia dell’inizio dei lavori di demolizione e costruzione del nuovo ponte di via Coletti. L’opera sarà di larghezza adeguata a consentire il doppio flusso della circolazione ciclo-pedonale e sarà dotata d’illuminazione per consentirne l’utilizzo anche in ora notturna. Lungo un centinaio di metri, il ponte poggerà su due piloni ad un’altezza di sicurezza superiore al livello della “piena secolare” del fiume.

Oltre al traffico ciclo-pedonale, il nuovo ponte ausiliario nelle immediate vicinanze del ponte carrabile di Via Coletti permetterà di traslare temporaneamente le reti di sottoservizi che non possono essere interrotte senza ricorrere alla tecnica del micro-tunneling. Con l’inizio dei lavori verranno chiuse le piste ciclabili in argine, perché area di cantiere. 270.000 euro il costo dell’intero intervento.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA




Patente nautica, corso Albatros per sostenere l’esame

patente-nautica-riminiNavigare in mare, nel tempo libero e per passione con o senza il limite delle 12 miglia. E’ previsto nel corso in partenza organizzato dall’agenzia Albatros di Rimini. Attività che permette di conseguire la patente nautica e imparare l’arte del navigare affrontando anche i temi  sulla storia della navigazione, sulla meteorologia, dell’astronomia, sulle tecniche per navigare senza l’ausilio della strumentazione elettronica. Il corso dura circa 3 mesi e prevede 2 appuntamenti settimanali dalle 21.00 alle 22.30/23.00 nelle serate di martedì e giovedì. Tre mesi che porteranno i candidati iscritti a sostenere gli esami. E’ prevista inoltre la possibilità di frequentare il corso “completo” per il primo mese e successivamente scegliere se sostenere l’esame entro le 12 miglia o se indirizzarsi verso quello senza limiti. Le iscrizioni sono già aperte. Per maggiori informazioni: info@agenzia-albatros.it e 0541-54750. Sconti previsti per soci Cna, Club Nautico e circoli velici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA