Valeriano Fantini è morto all’età di 55 anni, il decesso alle 14 di oggi

image_pdfimage_print

“Valeriano negli ultimi 30 anni ha dato un contributo decisivo, sia come uomo impegnato nelle istituzioni che nell’associazionismo che nelle società di servizio, alla modernizzazione del territorio riminese” ha dichiarato il presidente della provincia di Rimini Stefano Vitali. Valeriano Fantini, dal 2008 presidente di Anthea, era da trent’anni impegnato nella vita politica locale dove è sempre stato impegnato nel Pci, poi Pds infine nell’attuale Pd. Già consigliere comunale e assessore a Ricicone nell’80, Valeriani occupa la carica di presidente in importanti società. Prima  Geat e, successivamente, entra nel consiglio di amministrazione di Hera.

Il Consiglio di Amministrazione, il Direttore e tutto il personale di Anthea piangono un uomo straordinario, innamorato della moglie e della sua piccola bambina, capace di un’umanità infinita. Valeriano Fantini era eccezionalmente preparato, amava il suo lavoro e nello svolgerlo era impareggiabile esempio per tutti. Valeriano Fantini è stato un presidente eccezionale, per tutta Anthea è stato un onore lavorare in questi cinque anni insieme a lui. L’On.Emma Petitti e il Partito democratico della provincia di Rimini esprimono il più profondo cordoglio. “E’ grandissimo il dolore nell’apprendere della prematura scomparsa di Valeriano. Con lui perdiamo l’amministratore capace e lungimirante, l’amico leale e brillante. Il suo sguardo acuto sulla realtà, la sua competenza, la sua grande umanità ne fanno una figura luminosissima di manager pubblico che ha messo l’interesse collettivo sempre al primo posto, in ogni azione e in ogni scelta. Perdiamo uno degli uomini di più grande rilievo della nostra comunità, di cui con! serveremo per sempre l’esempio e il modello di impegno, rettitudine, professionalità e senso civico”. Sono profondamente addolorato e commosso dalla prematura scomparsa di Valeriano Fantini, amico che conoscevo da tempo e persona straordinaria della quale ho sempre apprezzato l’intelligenza, la serietà e la capacità di cogliere gli elementi di innovazione. Tutta la comunità riminese perde un grande uomo che tanto ha dato a tutti noi. Ha detto il consigliere regionale Roberto Piva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni