Turismo, le infiltrazioni e il riciclaggio della criminalità

image_pdfimage_print

Parlare serve, ma senza azioni concrete e concertate non si va da nessuna parte. E’ quello che si propone di fare “STOP BLANQUEO”, il progetto promosso da Provincia di Rimini, Associazione Ilaria Alpi, Unioncamere Emilia Romagna, Comune di Bellaria Igea Marina: individuazione strumenti per il contrasto all’infiltrazione della criminalità organizzata in ambito economico, in particolare nel comparto turistico. All’appuntamento sono stati invitati il Prefetto, i pubblici amministratori con deleghe al turismo, i rappresentanti delle categorie (Cna, Confesercenti, Confcommercio, Aia). Nella lotta alla criminalità – ribadiscono i promotori dell’iniziativa – tutti gli attori sono chiamati ad agire. Ed è ora di incontrarsi e dibattere sulle possibili proposte e soluzioni. Per arginare il rischio e contrastare l’esistente. Che possano circolare capitali illeciti nel nostro territorio è ormai riscontrato non solo da ipotesi ma anche dalle inchieste giudiziarie in essere.

La serata,  seguita da Icaro Tv e svolta in collaborazione con l’Osservatorio provinciale sulla criminalità organizzata e per una cultura della legalità, prevede la proiezione dell’inchiesta giornalistica “3 stelle in contanti”, realizzata nell’ambito del progetto stesso, dalla quale far scaturire riflessioni e scambi. La moderazione sarà a cura di Michela Monte, giornalista di Euronews e autrice delle inchieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni