Torna al porto di Rimini la Grande Ruota Panoramica

image_pdfimage_print

La novità 2013 è quella della cabine chiuse e la “gondola” vip. In attesa di vederla davvero, questa mattina gli organizzatori hanno convocato i media locali per fare il punto della situazione (nella fotogallery le immagini di oggi – foto Mac). “E’ una lotta contro il …tempo. In tutti i sensi”, è stato detto con un riferimento esplicito alle previsioni meteo dei prossimi giorni. I 25 operai che sono impegnati nella fase di montaggio della ruota panoramica, lavorano incessantemente dalla mattina alle 7 fino all’imbrunire per garantire a tempo di record l’inaugurazione per la Pasqua.

Il viaggio della Grande Ruota Panoramica di Rimini è iniziato ufficialmente proprio una settimana fa. Giovedì 21 marzo da Rotterdam, i tir che trasportavano i container con piloni, cabine, luci, casse ecc. sono partiti con destinazione Rimini. Un viaggio lungo e ricco d’insidie, condizionato dal meteo e terminato lunedì scorso quando i primi bilici sono approdati nel piazzale antistante il Club Nautico. Per “The Whell” è una scommessa ed una sfida da guinness: montare e allestire “La Ruota di Rimini” in appena 5 giorni. La messa in opera di una struttura che raggiungerà i 60 metri di altezza richiede impegno ed attenzione con scrupolose procedure di sicurezza. La Grande Ruota Panoramica di Rimini rimarrà in piazzale Boscovich fino al prossimo 16 settembre e l’area lounge antistante, si potrà trasformare in una grande piazza per eventi e kermesse. Un luogo d’ncontro per i riminesi e per i tanti turisti che da Pasqua scenderanno in Riviera. Nella foto di gruppo l’Assessore alle Attività economiche del Comune di Rimini  Jamil Sadelgholvaad con i rappresentanti della società The Whell, Luciano Tirincanti e Massimo De Carlo e Erni Kipp.

La Ruota di Rimini: numeri e curiosità. Luogo di provenienza Rotterdam (Olanda). Realizzata nel 2000 è stata di scena a Parigi, Lione, Bonn, Berlino, Honk Hong. Alta 60 metri, dispone di 42 cabine chiuse in stile liberty e dotate di cabina vip. Pesa la bellezza di 360 tonnellate circa.  Non proporio economicissima, per farci un giro il biglietto adulti costa 8 euro, 6 euro i ridotti (bambini fino a 10 anni), gratis le persone con disabilità. Esistono anche due convenzioni, una con Italia in Miniatura (2 euro di sconto sul biglietto intero Adulto per la Ruota mostrando il biglietto di Italia in Miniatura), l’altra con il Delfinario (1 euro di sconto sul biglietto intero Adulto per la Ruota mostrando il biglietto del Delfinario).

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni