Teatro per ragazzi in tutta la provincia, 75 nuovi appuntamenti

image_pdfimage_print

teatro2013_ragazziParte oggi domenica 10 novembre la nuova Stagione di Teatro Ragazzi promossa dalla Provincia di Rimini con il coordinamento artistico e l’organizzazione dell’associazione di promozione sociale Arcipelago Ragazzi. Anche Saludecio nel circuito provinciale. Alunni e insegnanti, figli e genitori, tutti a teatro da Bellaria Igea Marina a Cattolica. Sui palcoscenici 75 appuntamenti per un pubblico attestato sulle 20mila presenze. “Saluto con piacere l’ingresso di Saludecio, con il ristrutturato Teatro Verdi, nel novero delle realtà che aderiscono al progetto teatrale coordinato da Arcipelago Ragazzi – afferma il Vicepresidente e Assessore provinciale alla Cultura Carlo Bulletti – Progetto che la Provincia di Rimini continua a sostenere, convinta della valenza educativa e formativa dello strumento teatrale per i giovani”.

La nuova Stagione provinciale di Teatro Ragazzi coordinata da Arcipelago Ragazzi vedrà nell’arco di 6 mesi la rappresentazione di 75 spettacoli tra teatro per le famiglie (17 appuntamenti) e teatro per le scuole (58 repliche). Oggi domenica 10 novembre alle ore 16 al Teatro del Mare di Riccione lo spettacolo I tre porcellini di Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione segnerà il debutto della nuova edizione di TuttEtàTeatro, la rassegna di teatro per famiglie della domenica pomeriggio a cura di Arcipelago Ragazzi. La Compagnia perugina presenta una versione teatrale molto simile al racconto inglese originale in cui, in un susseguirsi di situazioni comiche e intense, si arriva all’atteso finale del lupo messo in pentola dall’ultimo porcellino rimasto, lasciando comunque il dubbio che tra la scelta di una vita breve ma giocosa e di una lunga e laboriosa la Natura faccia spesso l’ultima mossa. Info e prenotazioni: 0541 690904. Domenica 17 novembre doppio appuntamento, sempre alle ore 16, a Bellaria Igea Marina e a Riccione. Al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina in scena le Storie e rime disegnate di Luna e Gnac, spettacolo di teatro, musica e disegno dal vivo ispirato ai libri illustrati per l’infanzia pensato per i bambini dai 2 anni in avanti. Info e prenotazioni: 339 4355515. Al Teatro del Mare di Riccione il Gruppo Alcuni presenta invece Il pesciolino d’oro nella rete di Maga Cornacchia, la nuova avventura di Idea e dei suoi inseparabili amici Calzino e Blublù. Info e prenotazioni: 0541 690904.

TuttEtàTeatro si snoderà attraverso 17 spettacoli complessivi distribuiti sui palcoscenici di 5 località (Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Coriano, Riccione e Santarcangelo di Romagna) e si concluderà il 23 febbraio 2014 a CorTe Coriano Teatro con Hansel e Gretel della veronese Fondazione Aida. Partirà invece il 18 novembre dal Teatro Astra di Bellaria Igea Marina – con lo spettacolo Storie e rime disegnate di Luna e Gnac Teatro da Bergamo – il cartellone degli spettacoli in matinée della rassegna teatrale per le scuole materne, elementari e medie inferiori della provincia di Rimini. Fino al 24 aprile del prossimo anno i principali teatri del territorio (Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Saludecio, Santarcangelo di Romagna e Verucchio) accoglieranno decine di scolaresche per le 58 repliche in calendario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni