Stanziati 60 mila euro a sostegno dell’imprenditoria giovanile

image_pdfimage_print

E’ giunta alla sua quarta edizione l’iniziativa istituita dall’Amministrazione Comunale allo scopo di promuovere lo sviluppo economico cittadino e sostenere le nuove imprese del territorio, con un occhio di riguardo ai giovani che avviano le proprie attività a Bellaria Igea Marina. Salgono così a 19 le nuove giovani realtà imprenditoriali di Bellaria Igea Marina sostenute dall’erogazione di contributi. Come le precedenti edizioni, i requisiti richiesti per partecipare al bando, oltre alla predilizione di attività a carattere annuale, sono principalmente l’avere sede operativa nel territorio del Comune di Bellaria Igea Marina, inoltre, i titolari o i soci, non devono superare i 35 anni se uomini, e 40 anni se donne. Devono avere effettuato l’iscrizione al registro imprese nei 180 giorni precedenti e nei 90 successivi alla data di pubblicazione del bando; il titolare o almeno la metà dei soci devono risiedere nel territorio comunale da almeno cinque anni. Su sette domande presentate quest’anno, cinque hanno avuto accesso al contributo spartendosi una cifra pari a circa 16 mila euro, il ‘tetto’ massimo per le ditte maschili è di 3 mila euro, il contributo al femminile è invece maggiorato del 20% (3.600 euro).

Una delle ditte aggiudicatarie opera nel campo del giardinaggio e della manutenzione di aree verdi, un’altra è un’ attività commerciale settore profumeria e abbigliamento, una parrucchiera, una ditta operante in ambito informatico, ed una impegnata nel settore pesca. (ep)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni