Smartphone e Instagram, evento zero per Alter Ego

image_pdfimage_print

Coriano vuole entrare in relazione con tutta la provincia. In particolare con i giovani. Affinchè conoscano una realtà nuova. Così si terrà il prossimo 14 aprile con due concerti, un dj set e un concorso fotografico l’inaugurazione di “Alter Ego”, il nuovo movimento culturale fondato dalla Associazione Carlo Giuliano Onlus. Lo spazio è “rivolto soprattutto ai giovani adulti e a una generazione “curiosa” che vuole esibire, in assenza di discriminazione, il lato meno convenzionale del quotidiano, aggregando e integrando gruppi sociali disomogenei della provincia di Rimini.”.

“Alter Ego – dice il presidente dell’associazione e referente dell’evento, Paolo Severi – vuole essere un movimento, uno spazio culturale di condivisione e sperimentazione artistica dove i giovani possono esprimersi ed esibire le loro curiosità e il loro essere in quanto tali. Abbiamo pensato di andare fuori dalle solite rotte geografiche e sociali scegliendo la frazione di Sant’Andrea in Besanigo. E’ una zona con pochi servizi, dove non c’è una comunità organica e, quindi, l’obiettivo è duplice: rivitalizzare quel contesto e far conoscere ai giovani delle zone un po’ trascurate, non di normale flusso, ma aventi dei punti di aggregazione poco frequentati.” Seguiranno altri eventi  in Maggio, in Ottobre e in Novembre, con altri media: il cinema, la danza, la letteratura. La modalità principale di partecipazione sarà quella del concorso concernente ogni volta  una tematica diversa.   Protagonista quindi è la condivisione artistica in tutte le sue forme con aperture a proposte sperimentali.

L’inaugurazione di “Alter Ego” è stata fatta coincidere con il suo primo evento legato al concorso fotografico denominato “L’altra faccia di…” , patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Coriano. Per partecipare al concorso sarà necessario scattare delle fotografie con smartphone e inserirle sull’applicazione fotografica mobile Instagram ed inviate via mail all’indirizzo contestalterego@gmail.com entro la mezzanotte del 12 aprile. Le immagini dovranno descrivere una visione alternativa, differente o segreta di te, del posto in cui vivi o dei luoghi che frequenti. Ogni partecipante potrà partecipare con un massimo di 3 fotografie originali e di propria produzione. Saranno premiate le fotografie che meglio rappresentano il tema proposto dal concorso.

La premiazione avverrà, appunto, il 14 aprile a Villa Gomez in Via della Repubblica, 1 a Sant’Andrea in Besanigo. Dalle 17 in poi. Apertura con dj set, alle 18.30 prima band locale che suona, alle 19.30 apericena cruelty free, alle 21.00 seconda band che suona, alle 22.30 circa premiazione del vincitore del concorso. Per informazioni 333-4335271 oppure 333-8003678 e via mail a: paoloseveri@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni