Sgr Rimini cambia ritmo e ‘ingaggia’ Paolo Cevoli

sgrrimini_paolocevoliIl Gruppo Sgr cambia le proprie strategie e si affida a Paolo Cevoli. “Passiamo ad una comunicazione più commerciale, che instaura un dialogo diretto con il consumatore, mettendo al centro la semplicità e la simpatia” dichiara Lorenzo Pastesini, responsabile commerciale di Sgr Servizi. Una simpatia, spiega l’azienda, che vuole segnare un anticipo di fiducia sulle proposte commerciali che Sgr si impegna a studiare per i propri clienti.

Nessuna anticipazione, neanche in conferenza stampa. Quello che si sa è che la campagna si basa su diverse immagini di Paolo Cevoli, sempre ritratto in primo piano, che con la sua espressività andrà a lanciare i vari servizi della società e instaurare un dialogo con il cliente. “È un atto di forte avvicinamento fra l’azienda e il territorio, basato sulla simpatia e sulla schiettezza, tipica del linguaggio di Cevoli e della sua caratteristica di attore. L’auspicio è che questa simpatia diventi reciproca e la fiducia nei confronti di Sgr e che si rafforzi e si consolidi in un rapporto schietto e diretto con i suoi interlocutori” spiegano da via Chiabrera.

Impegnato in teatro e prossimo a debuttare anche con la sceneggiatura e la regia di un film, Paolo Cevoli (nella foto a sinistra) ammette di avere diverse cose in comune con Sgr. La prima, riferendosi in particolare alla lunga stagione televisiva a Zelig, è che entrambi “andiamo tutti nelle case delle persone io con la tv Sgr con i tubi, poi lavoriamo molto in un territorio comune, il centro nord dell’Italia. Infine abbiamo entrambi la voglia di fare e di essere positivi. Aziendalmente non conoscevo Sgr però ho il naso per capire dove c’è la felicità al di là dei conti economici”. Un consiglio ai politici locali? “Bisognerebbe investire nelle persone non solo nelle infrastutture”.

La campagna che sarà lanciata a metà gennaio si avvale dei ritratti effettuati dal fotografo Chico De Luigi, ed è stata curata dal reparto interno di comunicazione di SGR con l’affiancamento di professionisti della comunicazione esterni. Gli obiettivi sono ovviamente commerciali. Sgr Servizi, infatti, si candida sul territorio non solo come fornitore unico di luce e gas, ma – spiega una nota – anche come interlocutore unico di tutte le problematiche inerenti alla consulenza, all’acquisto e all’assistenza di condizionatori, caldaie e pannelli solari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA