Sanità, incontro pubblico sui tagli e livello prestazioni

image_pdfimage_print

Si terrà domani sera, venerdì 8 febbraio alle ore 20,30 presso la sala della Circoscrizione 2 di Via Pintor n°7/b a Rimini, l’incontro pubblico dal tema “Sanità pubblica riminese, tra spending review e attese dei cittadini”. All’incontro, organizzato dalla lista civica Il Cuore di Rimini di Corrado Paolizzi, interverranno il dr. Marcello Tonini, Direttore Generale dell’Ausl di Rimini e il dr. Roberto Piva (foto), Vice Presidente Commissione Sanità della Regione Emilia Romagna.

Si tenga conto – ha già avuto modo di dichiarare il consigliere in un precedente incontro pochi giorni fa a Riccione – che il 2013 sarà il primo anno nel quale l’entità dei finanziamenti statali sarà inferiore in valore assoluto rispetto all’anno precedente. Per la nostra Regione il 2013 vedrà una riduzione delle risorse pari a 260 milioni di euro, che poteva arrivare a 410 milioni se il bilancio della regione Emilia – Romagna non avesse fatto la coraggiosa scelta di confermare anche per il 2013 un contributo di 150 milioni al fondo sanitario regionale, per gli extra LEA e altre azioni.

Ma la Regione – ha rassicurato Piva – intende adottare alcune azioni che non comporteranno sicuramente aumenti dei ticket sanitari e neanche riduzione dei servizi. Partecipando all’incontro sarà possibile entrare nel merito di questi provvedimenti e verificare la loro fattibilità. (B.R.)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni