Riziero Santi è il nuovo sindaco di Gemmano

image_pdfimage_print

Con il 54,45% dei consensi Riziero Santi  il candidato della lista civica Ambiente e Sviluppo (foto) è il nuovo sindaco di Gemmano, comune affidato ai Commissari dal 10 agosto 2012. Così si torna alla normale amministrazione e le cose da fare sono tante.

“Se sarò eletto sindaco – disse nei primi giorni di campagna elettorale – chiederò subito un incontro con i colleghi di Morciano di Romagna, San Clemente e Montefiore Conca nell’ambito del quale formalizzerò diverse proposte. Per dare sviluppo a Gemmano – disse – si devono recuperare risorse economiche ed umane e dare efficienza ed efficacia alla struttura tecnico-amministrativa. Con le ristrettezze economiche ed il quadro normativo in vigore difendere semplicemente l’esistenza chiusi nel nostro guscio significherebbe condannare i cittadini di Gemmano ad un progressivo impoverimento, con maggiori oneri e minori servizi, e ad una sudditanza verso le realtà più grandi.vEcco perché la nostra non sarà una amministrazione ordinaria ma tenderà, con ogni suo atto, a provocare un cambiamento vero e radicale nell’organizzazione e nella gestione delle funzioni e dei servizi, realizzando in tempi rapidi tre fondamentali risultati:riduzione degli oneri dell’apparato comunale e delle spese di gestione, riconversione della spesa corrente in spesa che produca investimenti e sviluppo e miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi ponendo il Comune al servizio reale dei cittadini.”

Così il commento dell’On. Emma Petitti: “Grazie a Riziero Santi, che si è impegnato ogni giorno in prima persona in una campagna elettorale porta a porta, fra la gente, mettendosi a disposizione della comunità di Gemmano, stringendo la mano a ogni cittadino e rispondendo alle domande di tutti. Grazie agli elettori, a tutta la lista che lo sostiene e che da oggi lo affiancherà nella sua nuova esperienza come sindaco. Conosco Riziero e il suo impegno politico da tanto tempo e so che il lavoro intenso che ha svolto in queste settimane sarà anche la cifra che contraddistinguerà la sua amministrazione: passione, dignità, senso civico, amore per le istituzioni e per Gemmano.”

Ecco ancora gli altri temi della campagna elettorale: impianto di illuminazione pubblica definito “vetusto, dispendioso e poco efficiente e alcune aree strategiche del territorio prive di adeguata illuminazione”; misure per far fare un “salto di qualità” all’agricoltura locale; raggiungimento dei risultati dettati dalla strategia dell’Unione Europea conosciuta anche come strategia “20-20-20”. Tra le ultime promesse e tra le prime iniziative per Gemmano, Riziero Santi ha giurato che ci sarà il bike sharing, cioè la bicicletta condivisa e messa a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione comunale. Al Sindaco anche i nostri migliori auguri e buon lavoro. (D.C.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni