Riccione, mostra nazionale piante e fiori

image_pdfimage_print

Primavera riccionese con Giardini d’Autore: 15, 16 e 17 marzo  nell’elegante parco di Villa Lodi Fè, dalle 9,30 alle 18,30. E’ un appuntamento fisso dedicato a tutti gli appassionati di giardinaggio con i migliori vivaisti italiani. Sono presenti i migliori vivaisti con collezioni botaniche riconosciute a livello nazionale e internazionale.
Tra le proposte piante aromatiche e per l’orto, rose antiche e moderne, piante tropicali, camelie e  azalee. Passeggiando nel giardino di Villa Lodi Fè il pubblico potrà scoprire  collezioni di ellebori, peonie, agrumi storici e ornamentali, felci e piante da ombra, piante grasse, frutti antichi, piante acquatiche, arbusti e tantissime altre curiosità vegetali provenienti dalla continua ricerca botanica di ogni espositore. Difficile non lasciarsi tentare dalle piante afrodisiache o dalle mille sfumature delle orchidee o delle piante tropicali o ancora dalla poesia delle piante per ricreare il giardino per api e farfalle.
Tra le novità da segnalare la presentazione, in anteprima, della più importante collezione di agapanthus, con oltre 250 varietà a cura dell’Azienda Raziel.
A Riccione i visitatori avranno la possibilità di acquistare piante, bulbi e semi per creare veri e propri Giardini d’Autore.
A colorare il giardino di Villa Lodi Fè stand di artigianato artistico di altissima qualità: sete dipinte, cappelli, ceramiche fiabesche, oggetti di arredo dal sapore romantico contribuiranno a rendere magico questo evento di primavera.
Insieme a Giardini d’Autore torna il progetto Green Carpet, uno spazio dedicato al design e all’arredo, dove giovani progettisti presenteranno le loro idee del “vivere verde”. Per la primavera 2013 saranno presentati una vera e propria casa sull’albero, un’ortiera mobile e oggetti di re-made design ispirati al riciclo e alla natura.
La rassegna florovivaistica diventa una splendida occasione per scoprire il territorio grazie alle idee weekend del Consorzio Costa Hotels Riccione ed è proprio in collaborazione con Costa Hotels e AIAPP che partirà il progetto “Tour Giardini d’Autore”, visite guidate ai giardini storici dell’Emilia-Romagna. In questa edizione di primavera 2013 verrà aperto in esclusiva per i visitatori di Giardini d’Autore lo splendido giardino di Villa des Verges.
Informazioni e aggiornamenti sul programma sono disponibili sul sito www.giardinidautore.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni