Pubblica Amministrazione, quale riforma?

image_pdfimage_print

La riforma culturale nella Pubblica Amministrazione, osservata attraverso i due possibili canali della semplificazione amministrativa e del riconoscimento del merito, – spegano gli organizzatori – è oggetto costante di dibattiti e proposte dei nostri giorni e le prospettive dalle quali scrutare possono essere davvero numerose. L’idea di un incontro sul tema, aperto non solo a soggetti della pubblica amministrazione –intesa sia come uffici periferici dello Stato che come Enti Locali- , ma anche alle diverse realtà che il territorio esprime (dal mondo imprenditoriale alle banche, dal mondo universitario alle associazioni di categoria, dagli ordini professionali alle organizzazioni sindacali e via discorrendo) vuol essere proprio un modo per poter osservare e valutare da più punti di vista un nodo della nostra organizzazione amministrativa che coinvolge e incide nella vita di ciascun cittadino, sia che agisca singolarmente sia che operi in forma associata o imprenditoriale.

I lavori saranno introdotti dal Prefetto Dott. Claudio Palomba che focalizzerà i contenuti dell’incontro. Il prof. Antonello Eugenio Scorcu, coordinatore del Campus di Rimini farà da moderatore. Tra i relatori: il Prefetto Laura Lega, Vice Capo Dipartimento per le politiche del personale dell’amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie – Direttore Centrale delle Risorse Umane al Ministero dell’Interno, il Direttore Formazione, Sviluppo e Organizzazione del Gruppo “Hera” Alessandro Camilleri, Franco Carinci Professore Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’università di Bologna, Pier Luigi Celli Direttore Generale dell’Università “Luiss Guido Carli”, Giuseppe Farneti Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università di Bologna. Il coordinamento del seminario è stato affidato a Gianni Trovati, giornalista de “Il Sole-24 Ore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni