Premio giornalistico nazionale Alfredo Panzini, si va alle premiazioni

image_pdfimage_print

E’ tempo di premiazioni. Si è infatti giunti al termine anche di questa edizione, la terza, del prestigioso Premio riservato ai giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti quest’anno dedicato al tema del viaggio in bicicletta. La cerimonia inizierà domani sabato 28 settembre alle ore 16 con la proiezione del documentario di sergio Zavoli “Panzini ha cent’anni”, a seguire il saluto delle autorità, l’intervento di Claudio Santini, le premiazioni, e infine visita guidata alla Casa Rossa. In questa edizione 2013, la manifestazione ha ripreso e proseguito il “Premio nazionale giornalistico Alfredo Panzini” ideato dall’Azienda di Soggiorno di Bellaria Igea Marina negli anni Sessanta. Due le edizioni già svolte: la prima nel 1963 e la seconda nel 1965, rispettivamente vinte da Sergio Zavoli con un documentario per la Rai dal titolo “Panzini ha cent’anni”, e – ex aequo – da Claudio Marabini e Luigi Maria Personé. Al primo classificato, che sarà annunciato domani, andrà un premio di duemila euro. Proprio Sergio Zavoli presiede la Giuria che in questi giorni ha identificato il vincitore, di cui fanno parte Aldo Cazzullo, Mauro Mazza, Claudio Santini, Roberto Zalambani, Ennio Grassi e Claudio Monti.

Il Premio, promosso dall’Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, e con i patrocini della Provincia di Rimini, della Regione Emilia Romagna, della Federazione Nazionale della Stampa, del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, e con il sostegno di Romagna Est Banca di Credito Cooperativo e Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, è una delle iniziative di spicco con cui Bellaria Igea Marina ha inteso celebrare il 150esimo della nascita dell’illustre scrittore bellariese Alfredo Panzini (1863-1939). (ep)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni