Nuovo anno accademico 2013-2014 per Università Aperta

image_pdfimage_print

Non si finisce mai di imparare e di curiosare tra le diverse discipline del sapere. Con queste prerogative, ogni anno tanti riminesi tornano “sui banchi di scuola” con l’Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini”. Che anche quest’anno ha aperto le iscrizioni ai corsi e ai laboratori del 2013/2014. Sono ben 70 le proposte offerte tra corsi, laboratori, seminari che comprendono diverse discipline: lingue e letterature, arti e tecniche, psicologia e sociologia, antropologia, filosofia, scienza della formazione, diritto, scienze, medicine alternative, gastronomia ed enologia e attività ludico-creative. I corsi, diversi dei quali inizieranno già a partire dal mese di ottobre, sono rivolti a tutti: studenti e lavoratori, tecnici, professionisti, insegnanti e pensionati.

L’associazione (basata sul volontariato) ogni anno si attiva con grande impegno per offrire occasioni di formazione ad alto livello ma accessibili a tutti, perché “la nostra finalità sociale è palese” sottolineano dall’associazione “siamo convinti che un Paese cresce, se ogni cittadino cresce nel campo dell’educazione e dell’istruzione, e lavoriamo per questo”. Se è vero che in tempi di crisi bisogna investire, Università Aperta segue con entusiasmo questa regola. Per partecipare ai corsi e laboratori in programma, è necessario iscriversi a Università Aperta presso la segreteria di Via Gambalunga 74 a Rimini versando una quota di euro 20,00 per la tessera associativa, più il contributo relativo al corso scelto. Per maggiori informazioni: 0541.28568 (M.Z.)

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni