Manaura, tra caffè e vita naturale.

image_pdfimage_print

TENDENZE Il Manaura di Riccione è il primo vitaCaffè in Europa. All'interno una zona dedicata all'erboristeria.

Può succedere che il luogo delle vacanze diventi lo spunto per un cambiamento radicale della propria vita dove risiedere e re-inventarsi? Sì, capita dalle nostre parti. Così è successo a Stefania Landi e Patrizia Bichecchi, entrambe provenienti dal capoluogo emiliano. Due donne che con coraggio, imprenditorialità e creatività hanno dato vita al  vitaCaffè Manaura. Ecco (in breve) la loro storia.

Stefania, com’è nata l’idea di un bar-erboristeria?

Io e Patrizia venivamo a Riccione per trascorrere le vacanze estive e ci siamo innamorate sempre più di questa cittadina. Io, da sempre contabile e Patrizia responsabile di un negozio di abbigliamento, abbiamo cominciato a pensare a cosa fare per reinventarci. Girovagando tra l’Europa e il resto del mondo, abbiamo pensato che l’idea di unire delle conoscenze erboristiche con il servizio ai tavoli non sarebbe stato poi cosi male!

Quindi cosa avete fatto?

Abbiamo affrontato una lunga formazione: Patrizia si è specializzata in naturopatia, ovvero l’arte di curare la salute e il benessere in maniera naturale, senza l’uso di prodotti chimici; io sono idrosomellier e per questo abbiamo inserito, a metà tra il bar e l’erboristeria, una grande vetrina delle “acque speciali” che provengono da tutte le parti del mondo. Con noi c’è Orlando, che ci aiuta al bar.

Come avete sviluppato il locale?

Il bar è sia tradizionale che naturale. Al mattino si possono degustare colazioni classiche, nel pomeriggio sorseggiare thè e aperitivi naturali e alla sera cocktails, drinks e tisane della nostra stessa erboristeria. E in qualunque momento della giornata possiamo dedicarci a consulenze personalizzate e su tematiche specifiche ci avvaliamo della collaborazione di professionisti di diverse discipline. Ma non solo….

Di che altro?

Il vitaCaffè Manaura ospita, dal giovedì alla domenica, numerosi eventi, serate a tema, serate musicali, mostre e presentazioni di ogni tipo facilmente consultabili sul nostro sito, aggiornato quasi quotidianamente. Proprio sulla vetrina telematica si è focalizzata la nostra attenzione in questi primi mesi del 2013 e abbiamo deciso di creare la sezione dell’e-commerce. Insomma, ferme non riusciamo a stare!

Come il sito anche nel locale il colore predominante è il viola, abbinato al bianco…

Si, il viola è il colore dell’ametista per cui uno dei benefici è quello di riequilibrare l’energia degli ambienti e poi anche di favorire la concentrazione e la chiarezza. Il bianco è il colore della purezza e, quindi, si lega molto bene a tutte le sfumature di viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni