Legalità e sicurezza sul lavoro, nuova campagna informativa per gli studenti

image_pdfimage_print

Con il mese di marzo prende avvio la campagna di formazione e sensibilizzazione, collegata al Progetto “Legalità e Sicurezza sul Lavoro” per l’anno scolastico 2012/2013 e organizzata dalla Provincia, dall’INAIL, dall’INPS, dall’Ufficio Scolastico Territoriale e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Rimini. Interessati all’iniziativa gli studenti delle scuole superiori, che si accingono a diventare i lavoratori del futuro, ai temi della sicurezza e della legalità nei luoghi di lavoro. Esperti dei Centri per l’Impiego della Provincia, dell’INAIL, dell’ANMIL, dell’INPS, dello SPSAL dell’Azienda USL, della Direzione Territoriale del Lavoro, dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dei Comandi dei Carabinieri e della Polizia stradale, della CGIL, CISL e UIL entreranno direttamente nelle 19 classi dei 7 Istituti Superiori che hanno aderito all’iniziativa proponendosi con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche ad una platea di oltre 400 persone tra studenti e professori.

Previsto anche concorso di idee rivolto agli studenti, per la realizzazione di una campagna di informazione e di sensibilizzazione, pensata dai ragazzi per i ragazzi, sulle tematiche della sicurezza e legalità nei luoghi di lavoro: i progetti vincitori saranno premiati, in occasione di una apposita cerimonia pubblica prevista per la fine del prossimo mese di maggio, con borse di studio (per gli studenti) e riconoscimenti economici (per le scuole) dell’importo massimo di € 250.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni