Lavoro, aperte le graduatorie per prestazioni occasionali

image_pdfimage_print

Il lavoro manca? Te lo trova il Comune. Non si tratta di uno slogan o di una trovata pubblicitaria, ma è la possibilità reale che il Comune di Coriano mette in campo per fronteggiare la grave situazione occupazionale che costringe molte famiglie a vivere in situazioni economiche disagevoli. Attivata in via sperimentale, l’iniziativa prevede due graduatorie a cui il Comune andrà ad attingere nel 2014 per attività e lavori occasionali. Uno sarà redatto per lavori di giardinaggio, tinteggiatura e manutenzione di edifici, strade, parchi, giardini, aree a verde e altri immobili di proprietà del Comune di Coriano, facchinaggio e custodia; l’altro per lavori di pulizia di locali, custodia e supporto in occasione di eventi e manifestazioni dell’Ente. Si potrà richiedere l’iscrizione esclusivamente a uno solo dei due elenchi.

Il lavoratore potrà essere chiamato a svolgere attività per un massimo di 100 ore e la retribuzione avverrà tramite voucher, ovvero i cosiddetti buoni lavoro. Per ogni ora di lavoro effettivamente svolta verrà consegnato un voucher dal valore nominale di 10 euro, di cui 7,50 euro quali corrispettivo netto a favore del lavoratore e i restanti 2,50 euro costituiscono la contribuzione Inps, l’assicurazione all’Inail e la gestione del servizio da parte dell’Inps. C’è tempo fino al 31 gennaio prossimo per presentare la domanda di inserimento in graduatoria. Per visionare il bando e scaricare il modulo basta collegarsi al sito istituzionale del Comune di Coriano oppure recarsi presso l’Ufficio Protocollo o Ufficio Servizi Socioeducativi. (br)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni