Laura Pausini al top, ora ci rappresenta nel mondo

image_pdfimage_print

laura_pausini_ambasciatrice

Proprio oggi la grintosa Laura Pausini lancia in tutto il mondo il suo nuovo disco “20-The greatest Hits”. Vincitrice del Grammy Award per aver venduto 50 milioni di dischi in ogni continente, la Pausini ha recentemente ricevuto dal presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani il titolo di “Ambasciatrice della Regione Emilia Romagna nel mondo”. Un prestigioso riconoscimento “per sottolineare l’indissolubile legame che la unisce alla sua terra: l’Emilia Romagna che ha fatto da sfondo ad una delle storie più emozionanti del nostro Paese, quella di una giovane studentessa della Scuola d’Arte di Faenza che, con forza di volontà e coraggio tratti caratteristici inconfondibili della nostra Regione” e con i quali “ha saputo conquistare il mondo”.

«E’ un grande orgoglio –ha dichiarato il presidente Errani – poter condividere con un’artista come Laura Pausini l’amore per questa terra e per i valori che rappresenta in termini di cultura, di musica, di stile di vita aperto, solidale, generoso. Sono certo che Laura sarà una splendida ambasciatrice di questi valori e di questa energia vitale». Laura Pausini, già insignita del titolo di Commendatore della Repubblica dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi, è in procinto di partire per un tour promozionale in Portorico, Messico, US e Brasile, dove porterà la sua storia e tutte le tappe di questi venti anni che, a tutti gli effetti, raccontano di un rapporto strettissimo con la sua terra. «Sono veramente orgogliosa di questo riconoscimento, sono innamorata della mia regione, l’Emilia Romagna ce l’ho nel cuore, anzi ho il cuore a forma di Emilia Romagna. E lo dirò a tutto il mondo! – ha detto Laura Pausini – Per me sarà una gioia poter parlare ai fan, durante il mio tour mondiale, di quanto è bella, accogliente, allegra e ospitale la terra che mi ha cresciuta, sia umanamente che professionalmente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni